Olimpiadi della Salute: studenti in piazza San Vittore

Giovedì 19 maggio si ritroveranno dalle 17.30 per praticare alcune discipline e apprendere informazioni sui corretti stili di vita

baseball ciechi patrini boys

Giovedì 19 maggio, in piazza San Vittore si svolgeranno “Le olimpiadi della salute”.

Si tratta di un’iniziativa multidisciplinare ( volley, calcio, ciclismo, basket, unihockey e baseball per non vedenti) pensata per coinvolgere i giovani che, attraverso lo sport, potranno apprendere i concetti della prevenzione e della tutela della salute: dal tabagismo, all’alimentazione agli stili di vita.

Saranno presenti campioni dei diversi sport accompagnati dai campioni delle discipline stesse oltre al Dottor Pacchetti Direttore dell’unità di prevenzione e promozione della salute nella comunità dell’ATS Insubria, alla Dottoressa Casalini dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, dell’Oncologo emerito dell’Ospedale di Busto Arsizio Dottor Trotti e del Presidente della Lega Italiana lotta contro i Tumori Dottor Franco Mazzuchelli.

L’iniziativa rientra nell’accordo raggiunto lo scorso anno tra Ministero dell’Istruzione e Lega Italiana Lotta ai Tumori con l’obiettivo primario di promuovere, sostenere e sviluppare un complesso programma di interventi sulla prevenzione contro i tumori e sulla salute in generale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.