Open Day di torrentismo
Il Gruppo Grotte del CAI cittadino offre un'occasione per accostarsi a questa particolare disciplina
Quando si parla di montagna si immaginano salite che si inerpicano su alte cime. La montagna invece offre un ampia possibilità di avventure e di luoghi incantevoli.
Il Gruppo Grotte della sezione CAI di Gallarate propone una giornata aperta a chiunque voglia provare questa affascinante esperienza per sperimentare il fascino del Torrentismo. Seguendo il corso del fiume nel suo tratto montano, questa specialità rivela al comune sguardo il percorso dell’acqua che, insinuandosi tra le pieghe delle valli, ci conduce nell’esplorazione di paesaggi selvaggi di rara bellezza offrendoci la visione di cascate, vasche d’acqua cristallina, forre ombrose e scavernamenti. Tutto questo per mezzo di una progressione che, alternando tuffi a calate emozionanti, attraversa ambientazioni naturalistiche difficilmente penetrabili e visibili in altro modo.
Per iscrizioni ed informazioni sezione CAI Gallarate – Via Olona 37 il martedì sera dalle 21,30 alle 23,00
Le iscrizioni si chiudono il 10 maggio. Chi non è socio del CAI paga 25 euro: l’importo è comprensivo di noleggio muta da sub, casco di protezione, imbracatura completa ed assicurazione obbligatoria CAI.
L’open day prenee ovviamente un’uscita pratica: l’ubicazione dell’uscita e del torrente verrà decisa in relazione all’evoluzione delle condizioni meteo in riferimento alla portata d’acqua dello stesso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.