Riscoprire il territorio in bici, al via gli itinerari

Il primo cicloturismo ha come tema “Rinascimento a confronto tra Busto Arsizio e Legnano” e si terrà giovedì 19 maggio e domenica 22 maggio

classifica città biciclette

Quali connessioni artistiche possiamo trovare tra Busto Arsizio e Legnano? E quali con Saronno? Sarà possibile scoprirlo con i nuovi itinerari di Cicloturismo 2016 che andranno alla scoperta di analogie e differenze tra storia e arte nella nostra città e nel territorio. Una proposta coinvolgente che svelerà preziose architetture, croci votive e tracce misteriose di un’antica chiesa ormai scomparsa.

Ogni itinerario sarà strutturato in due appuntamenti: una visita guidata presso un punto di interesse di Busto Arsizio, durante la quale verranno descritte le principali connessioni tra aspetti storici, artistici e naturalistici della Città e il territorio e una successiva escursione fuori Città.

Il primo cicloturismo ha come tema “Rinascimento a confronto tra Busto Arsizio e Legnano” e si terrà domenica 22 maggio. L’uscita sarà preceduta da una vista guidata al santuario di Santa Maria di Piazza giovedì 19 maggio, dalle ore 21.00 alle ore 22.30. Ritrovo alle ore 20.45 in Piazza Santa Maria. La partecipazione è gratuita; eventuali costi di ingresso ai siti specificati sono a carico dei partecipanti.

Per motivi organizzativi, l’iscrizione è obbligatoria ed è da effettuarsi scrivendo una mail a: didattica@comune.bustoarsizio.va.it, entro i termini indicati per ogni itinerario, indicando: nome, cognome, recapito telefonico e itinerario/i a cui si desidera partecipare. In caso di maltempo, le iniziative saranno rimandate a data da destinarsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.