Sabato il consiglio comunale aperto sul futuro del teatro Pasta
La seduta è stata richiesta dai consiglieri comunali di minoranza del Partito Democratico e della lista civica Tu@Saronno
“Teatro Giuditta Pasta quali prospettive per il futuro?” È il titolo del consiglio comunale aperto in programma sabato mattina, 21 maggio, nella sala consigliare Vanelli. La seduta è stata richiesta dai consiglieri comunali di minoranza del Partito Democratico e della lista civica Tu@Saronno, poco dopo le dimissioni del precedente consiglio di amministrazione.
«Negli ultimi mesi la sorte del nostro teatro comunale ha suscitato grande attenzione nei saronnesi, dibattito culminato nella conferenza stampa del 15 aprile del dimissionario Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giuditta Pasta – spiega il consigliere comunale Franco Casali -. Vista l’importanza del tema per l’intera città ed i numerosi ed appassionati interventi di cittadini in quella occasione, Partito Democratico e Tu@Saronno hanno chiesto all’amministrazione di indire un Consiglio Comunale aperto su questo tema, che avrà luogo appunto sabato 21 maggio, alle ore 11 Sala Vanelli».
«Non serve sottolineare quanto il teatro rivesta una fondamentale funzione culturale e sociale per la città – prosegue -, perché oltre alla programmazione degli spettacoli, costituisce un importante luogo di incontro e aggregazione per scuole di vario grado e per le molte associazioni che vi organizzano manifestazioni e spettacoli anche a scopo di beneficenza. Ci auguriamo che i saronnesi colgano l’importanza del tema ed intervengano numerosi, con presenze che vadano ben oltre la cerchia dei già numerosi appassionati di teatro. E’ un’occasione per tutti di partecipare esprimendo le proprie idee in proposito e facendo soprattutto proposte concrete per il futuro del teatro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.