Scuole secondarie e liceo insieme per una mostra d’arte
L'esposizione degli elaborati alla palazzina civica sarà inaugurata il 4 giugno dopo un anno di lavoro tra gli studenti dei due istituti

Durante l’anno scolastico che sta per concludersi, le classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado Ferrarin e Fermi dell’I.C. Marconi di Venegono e le classi seconde del liceo artistico don Milani sede di Venegono Inferiore sono state protagoniste del progetto CollaboriAmo condiviso con l’Amministrazione Comunale di Venegono Inferiore e A.Ge.V. – Associazione Genitori Venegono.
I ragazzi, grazie al contributo dell’artista Silvio Monti e coadiuvati dalle loro insegnanti Donatella Varani, Fiorella Limido, Antonietta Frangella e Maria Rosa Spreafico con la supervisione del prof. Cicoli hanno prodotto lavori utilizzando svariate tecniche e rispondendo alla richiesta del progetto di rappresentare “Il colore e il consumismo”.
A conclusione dell’iniziativa, gli elaborati dei ragazzi verranno esposti in una mostra presso la palazzina civica del Comune dì Venegono Inferiore in via Trieste. La cerimonia di inaugurazione della mostra è prevista per sabato 4 giugno alle ore 11:00 alla presenza del Sig. Monti che esporrà a sua volta alcune opere.
Durante l’inaugurazione verranno anche premiati i vincitori del concorso fotografico a tema proposto da A.Ge.V. «L’introduzione del progetto CollaboriAmo – afferma il consigliere delegato alla pubblica istruzione Maria SilviaTenti– fa parte di un intervento ben più ampio rivolto alle scuole del nostro territorio che adempie a quanto suggerito dalla legge 107 in termini di collaborazione tra enti e agenzie educative del territorio con il fine di implementare l’offerta formativa destinata ai ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.