“Sindaco, ecco cosa devi fare per la nostra scuola”

Questa mattina consiglio comunale degli studenti della scuola elementare. L’amministrazione propone un progetto per la raccolta dei mozziconi di sigaretta

Avarie

Per un giorno fuori dalla classe e tutti in consiglio comunale: a guidare la città ci pensano loro, i bimbi delle elementari.

Questa mattina, 26 maggio, nella sala consiliare dove solitamente si riunisce l’assemblea cittadina si è tenuto il Consiglio comunale dei ragazzi.

Consiglieri speciali, i bimbi della Scuola elementare Risorgimento. I giovanissimi hanno portato all’attenzione del sindaco Silvana Alberio, presente all’incontro, alcune proposte per migliorare la scuola.

L’amministrazione dal canto suo propone un progetto per la raccolta dei mozziconi di sigaretta da sviluppare nel prossimo anno scolastico.

E, come quasi sempre accade quando si ha a che fare coi bambini, anche i grandi hanno potuto riflettere su di una massima che gli stessi alunni hanno riportato sul cartello sfoderato appositamente per la foto ricordo: “C’è più gioia nel dare che nel ricevere”.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 26 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.