Tanti auguri Monsieur Satie!

Un concerto happening per festeggiare i 150 anni del più originale musicista tra Otto e Novecento

pianoforte fazioli aeroporto malpensa

L’Associazione Sui Sentieri della Musica offre una serata di musica e parole dedicate a monsieur Erik Satie: compositore, pianista, saggista, patafisico, rosacrociato, socialista e artista senza volerlo. Malinconico e acre nel suo umorismo, è stato lui il più innovatore, colui che ha smontato le bulimiche macchine orchestrali dell’epoca portando un messaggio di apparente semplicità travestita da intrattenimento.

Per festeggiare Satie, animo inquieto e controcorrente, ci saranno i pianisti:

Gaetano Di Blasi, Federico Ceriani, Càrola Giusto, Anna Bottani, Laura Combatti. E il duo del Conservatorio milanese Giovanna Polacco (violino) e Stefania Mormone (pianoforte). Non mancheranno letture e citazioni dei titoli umoristici e nonsense dello stesso Satie, e delle sue riflessioni che accompagnano le partiture.

SALA CONSILIARE di VENEGONO SUPERIORE

SABATO 14 MAGGIO 2016  ore 21:00

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.