Torna la festa dal sapore “country”
La nuova edizione della "Festa del Cavallo" è in programma per sabato 12 giugno

Tutto pronto per la prossima edizione della “Festa del Cavallo”, tradizionale manifestazione a cura della Contrada San Magno. Quest’anno l’appuntamento è per domenica 12 giugno (o 19 giugno in caso di maltempo), sempre all’interno del Parco Castello di Legnano. Tante novità e cavalli, profumo di cowboys e di cibo made in U.S.A.
La 26° puntata di un’iniziativa diventata ormai un’occasione speciale per bambini e famiglie, appassionati di cavalli e simpatizzanti del mondo del Palio di Legnano. L’edizione passata ha colorato una bella domenica di giugno con musiche country e griglia, giochi e attrazioni, la manifestazione di Mountain Trail e gymkana western a cura di Mauro Ragazzoni e la straordinaria partecipazione diMarco Pagliai con le sue dimostrazioni di Addestramento Etologico.
L’anno scorso abbiamo ricercato e scommesso su delle vere e proprie anteprime se pensiamo che il Mountain Trail è una disciplina praticamente neonata in Italia. Per non parlare di Marco, grande amico e professionista: prima di noi era stato in Germania come ospite per il tour Monty & Friends di Monty Roberts, il vero sussurratore ai cavalli da cui ha preso spunto il celebre film; dopo di noi ha partecipato alla Fiera Cavalli di Verona ed è attualmente molto impegnato a diffondere la sua arte nei maggiori appuntamenti di settore in Italia– commentano gli organizzatori dell’evento con una punta d’orgoglio.
Per il 2016 la festa continua e si rinnova: tornano le musiche, i balli e l’intrattenimento di Country Events; tornano la maxi griglia e il chiosco dei gelati, il toro meccanico e i gonfiabili. Confermata anche la partnership con Horse Angels e Horse Ambulance Group.. Le novità invece sono veramente molte. Un grande numero di pony e cavalli per il Battesimo della selladedicato a grandi e piccini e che verrà articolato in un percorso ad hoc; nuove carrozze firmate Cisal; nuovo e spettacolare percorso dimountain trail/gymkanapensato con la collaborazione di A.s.d. Le Fontanelledi Mauro Ragazzoni. Ultimo, ma non per importanza, il nuovo spettacolo di horsemanship e horse show firmato In Alternativa e Paolo Rebecchi. La 25° edizione è stata un successo incredibile: abbiamo stimato circa 10.000 passaggi tra curiosi e partecipanti attivi. Ci siamo fatti guidare dalla voglia di offrire a tutti, piccoli e grandi, una bella giornata di divertimento e un modo diverso di vivere questo splendido Parco. Abbiamo puntato tutto sulla passione, sul rispetto e sull’amore verso i cavalli: il cuore insieme all’istinto e all’esperienza difficilmente sbagliano–commenta ancora con il sorriso il Gran Priore di Contrada Domenico Esposito. Intanto è doveroso ringraziare tutti gli sponsor e i partner tecnici che con il loro contributo hanno costruito con noi questo grande successo e quelli che hanno deciso di mettersi al nostro fianco per affrontare l’avventura 2016. Quest’anno speriamo di ripeterci, innovare e se possibile migliorarci: in piena linea con lo spirito di continua crescita della Nostra Contrada. La Contrada San Magno vi aspetta dalle h.10 per una giornata carica di emozioni, sorrisi e sapori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.