Un confronto tra generazioni per crescere
Un confronto tra generazioni, scambio di emozioni e pensieri tra giovani e anziani. È questo l’obiettivo della giornata di mercoledì 1 giugno organizzata da Il Girasole
Un confronto tra generazioni, scambio di emozioni e pensieri tra giovani e anziani. È questo l’obiettivo della giornata di mercoledì 1° giugno alle ore 10 presso la sala civica di Somma Lombardo che vedrà coinvolti tutti i ragazzi delle scuole delle classi V dell’Istituto Comprensivo di Somma Lombardo che hanno realizzato con noi il progetto intergenerazionale “Girasole… scalda il cuore”.
Un appuntamento studiato e voluto da “A.S.P Il Girasole” che opera nella cura della persona e si prefissa l’obiettivo di garantire in qualsiasi condizione di vita la dignità di ogni individuo attraverso il desiderio di proseguire con positività il proprio percorso di vita.
Il servizio di Animazione si impegna quotidianamente a fornire agli ospiti residenti tutti gli strumenti necessari per raggiungere questo obiettivo con un importante investimento nelle uscite e negli eventi sul territorio che sono il punto di partenza e la risoluzione che oltre ad attivare entusiasmo e voglia di vivere permettono ai nostri ospiti di sentirsi ancora parte integrante e attiva della società con notevole benessere ed aumento del tono dell’umore che vengono somministrate a grandi dosi come una reale terapia non –farmacologica.
Ne sono un esempio le tante gite a musei, Sacro Monte, Santuari, Parchi, Uscite per spettacoli teatrali e Concerti…grigliate e pranzi organizzati sul territorio, al Parco del Ticino, e ai laghi.
Questo progetto ha voluto dare spazio assoluto alle emozioni di anziani e bambini e la giornata conclusiva sarà una restituzione di queste emozioni attraverso la creatività dei bambini che liberi di esprimersi esterneranno il loro vissuto , e a loro volta i nostri anziani si riapproprieranno del ruolo di Nonni accoglienti, premurosi e commossi.
Altra importante data da non dimenticare organizzata dal Servizio di Animazione sarà sabato 16 luglio alle ore 14.30 con il “Concerto del Corpo Musicale La Cittadina di Somma Lombardo” presso IL Cortile degli Armigeri del Castello Visconti di Somma Lombardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.