Un tocco di milanesità per il Baff 2016
Confermata anche nel 2016 la collaborazione tra il BA Film Festival e La Milanesiana, manifestazione culturale organizzata da Elisabetta Sgarbi nel capoluogo lombardo
Confermata anche nel 2016 la collaborazione tra il BA Film Festival e La Milanesiana, manifestazione culturale organizzata da Elisabetta Sgarbi nel capoluogo lombardo. Protagonista al Baff degli incontri “Carta bianca a…”, quest’anno insieme a Pietrangelo Buttafuoco, Elisabetta Sgarbi ha inserito nel palinsesto della Milanesiana alcuni approfondimenti dedicati al cinema, coinvolgendo anche il Baff.
Martedì 12 luglio al cinema Mexico (via Savona 57, Milano) Steve Della Casa, direttore artistico del festival cinematografico di Busto Arsizio, sarà tra i relatori di una serata che renderà omaggio alla regista e scrittrice Lorenza Mazzetti.
Testimone, giovanissima, dell’eccidio degli zii e delle cugine della famiglia Einstein, perpetrato dai tedeschi nell’agosto del 1944, Lorenza Mazzetti si trasferisce a Londra, dove, in un ambiente di intellettuali e artisti, comincia a interessarsi al cinema. Gira alcuni film – K (Metamorphosis), Together – e firma, con Lindsay Anderson, Karel Reisz e Tony Richardson, il manifesto del “Free Cinema Movement”. Tornata in Italia decide di affrontare gli incubi del passato attraverso la scrittura, pubblicando diversi romanzi, da Il cielo cade (1962) a Diario londinese (2014).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.