Valcuviani alla Francigena, metà dell’opera è fatta
Antonio, Ermanno ed Ettore, oramai in Lazio, hanno potuto assaporare sublimi panorami e contesti naturalistici incontaminati ancora ritrovabili nelle campagne toscane
Prosegue nel pieno rispetto della tabella di marcia il pellegrinaggio dei tre valcuviani, che ormai da tredici giorni camminano seguendo l’antico percorso del vescovo Sigerico verso Roma.
Antonio, Ermanno ed Ettore: li avevamo lasciati lunedì in cima al Passo della Cisa pronti ad entrare in Lunigiana.
Il percorso li ha portati ad assaporare anche sublimi panorami e contesti naturalistici incontaminati ancora ritrovabili nelle campagne toscane.
Dopo una settimana di Via Francigena, con tappe che hanno superato i 40 km. giornalieri, accompagnati da condizioni meteorologiche variabili, hanno toccato diversi centri storici di alto livello culturale e artistico: Pietrasanta, Lucca, Altopascio, San Gimignano, Monteriggioni per giungere questa mattina a Siena.
Lasciandosi alle spalle oltre metà viaggio, ormai prossimi ad entrare nel Lazio, si va sempre più concretizzando la meta finale di questo loro pellegrinare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.