A Microcosmi l’arte di Portatadino e De Ruysscher

I due artist presentano l’instalalzione Back Stage situata all’interno del salone polivalente ricavato da un vecchio magazzino industriale degli anni 50

Arte - Mostre

Un festival a tuttotondo che porta a Comerio l’arte i tutte le sue forme. Tra le molte iniziative proposte da Microcosmi anche la ricerca di due artisti di fama internazionale come Kim De Ruysscher e Vera Portatadino. 

L’installazione Back Stage sarà situata all’interno del salone polivalente ricavato da un vecchio magazzino industriale degli anni 50; un’installazione video racconterà le opere dei due artisti avvolto nel buio più assoluto. Una sorta di black box della creatività, attorniato dallo spettacolare panorama naturale del lago di Varese da cui si potrà godere dal Belvedere, il tutto arricchito da letture e conversazioni di Silvia Sartorio e Andrea Chiodi. 

L’installazione verrà inaugurata sabato 25 giugno alle 20.30 e resterà visitabile sino al termine di Microcosmi il 26 giugno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.