Al Monastero di Torba uno spettacolo di musica e teatro
L'appuntamento è in programma per sabato 2 luglio per una data del Festival Musica Sibrii. In scena “Il Concerto delle dame”

Nuovo appuntamento con il prestigioso Festival Musica Sibrii, giunto quest’anno alla V edizione. Sabato 2 luglio alle 21 saranno di scena, alla suggestiva cornice del Monastero di Torba, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Gornate Olona (VA), I Solisti Ambrosiani (i soprani Tullia Pedersoli e Patrizia Bergolisse, il violino di Davide Belosio, il clavicembalo di Grasiela Setra Dantas), accompagnati dall’attrice Roberta Turconi, con uno spettacolo intitolato “Il Concerto delle dame”.
Gli artisti ci accompagneranno in un viaggio immaginario nelle corti del Rinascimento, con canti e musiche dell’epoca (da Marco da Gagliano e Marco Uccellini a Claudio Monteverdi e Benedetto Ferrari) eseguiti su strumentazione ricostruita secondo la prassi originale, alternati alla lettura di liriche dei maggiori poeti e poetesse del tempo. Alle ore 20.00, prima del concerto, visita guidata al Monastero di Torba.
www.monasteroditorba.it
Visite e concerto a numero chiuso, su prenotazione fino a esaurimento posti Ingressi: Iscritti FAI e Ridotto (bambini 4-14 anni) 6 €, Intero 10 €
Monastero di Torba, Gornate Olona (tel. 0331-820301) faitorba@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.