Allarme meteo in Canton Ticino
La fase più intensa prevista tra le 16 e le 24 di oggi. Le regioni più colpite l'Alta e Media Valle Maggia, la Valle Verzasca, la Val Leventina e la Valle di Blenio
La Polizia cantonale e l’Ufficio pericoli naturali del Dipartimento del territorio del Canton Ticino, hanno diramato un allarme meteo esteso dal pomeriggio alla notte di oggi, giovedì 16 giugno.
La fase più intensa dei temporali è prevista tra le 16 e le 24 di oggi. Le regioni più colpite dovrebbero essere l’Alta e Media Valle Maggia, la Valle Verzasca, la Val Leventina e la Valle di Blenio.
A causa delle previste piogge intense delle prossime, ore che potrebbero causare l’ingrossamento repentino di corsi d’acqua con trasporto di materiale, frane e caduta di sassi, Polizia e Ufficio pericoli naturali invitano la popolazione a prestare estrema attenzione e in particolare:
– a non sostare su ponti o in prossimità di corsi d’acqua e di pendii ripidi;
– nelle zone particolarmente colpite dal maltempo utilizzare il veicolo privato solo se strettamente necessario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.