Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini
La candidata di Partecipiamo ha vinto sfiorando il 40% dei voti, staccata Marinella Colombo che si è fermata al 25%. Bassa l'affluenza che si è fermata al 56%
Castellanza volta pagina ed elegge Mirella Cerini sindaco con un risultato netto. La candidata di Partecipiamo (una lista che raccoglie civici, Pd, Ncd) con il 39,82% dei voti mentre la principale sfidante (sostenuta da Lega Nord e lista civica del sindaco uscente Farisoglio) si è fermata al 25,59%. Terzo Paolo Colombo di Castellanza al Centro (Forza Italia e civici) ha ottenuto il 21% dei voti mentre Michele Palazzo di Sogniamo Insieme Castellanza ha ottenuto il 13,58%. Questi i risultati alle 1:14 con 14 sezioni scrutinate su 15 (la 15esima è il seggio volante).
A Castellanza la percentuale dei votanti è stata molto bassa con il 56,2% dei votanti contro il 67% del 2011.
Mirella Cerini ha festeggiato nella sua sede di via Lombardia e poi, quando il risultato era ormai certo, ha raggiunto Palazzo Brambilla per concedersi alle prime foto da sindaca e ai primi commenti: «Sono felice per me, per la lista e per i castellanzesi – ha detto – probabilmente realizzerò solo domani mattina un risultato così netto. Mi aspettavo un testa a testa con Marinella Colombo».
Michele Palazzo ha commentato: “L’arroganza del potere alla lunga non paga e questo voto lo ha dimostrato – ha detto il candidato sindaco di Sogniamo Insieme Castellanza che prosegue – per quanto riguarda la mia lista sono soddisfatto del risultato ma mi aspettavo più castellanzesi alle urne, soprattutto i delusi e gli amareggiati”.
Della lista di Marinella Colombo si è presentato solo Vittorio Caldiroli (non candidato) che ha abbandonato la sala consiglio a metà dello scrutinio. Fabrizio Farisoglio ha affidato a Facebook il suo pensiero: “La Città di Castellanza ha scelto di cambiare premiando il centrosinistra. Auguri al nuovo Sindaco Mirella Cerini “.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.