I comunisti varesini e comaschi in assemblea
L'iniziativa è in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.45 al circolo Coop di Belforte a Varese
A conclusione del percorso è iniziato a Varese nel Novembre del 2015 con l’iniziativa per la nascita della Costituente comunista, la Federazione di Varese e la Federazione di Como organizzano l’Assemblea Congressuale che discuterà il Documento Nazionale Costituente del Partito Comunista Italiano.
L’iniziativa è in programma venerdì 10 giugno alle ore 20.45 al circolo Coop di Belforte a Varese.
«L’attuale durezza dello scontro di classe nel nostro paese segnato dall’antidemocratico attacco alla Costituzione Repubblicana nata dalla Resistenza, e al mondo del lavoro – spiega Cosimo Cerardi, segretario provinciale PCd’I -, a tutti i cittadini, perpetrato dal governo pidino renzista, porta per i tutti i comunisti del nostro paese ad un’assunzione di responsabilità, e al contempo alla improcrastinabile necessità della Rinascita, costruzione e costituzione, di un Partito Comunista che pur tenendo conto delle trasformazioni avvenute nelle scenario nazionale e internazionale, in virtù di quanto il vecchio PCI ha saputo dare per la battaglia per il socialismo in occidente, sappia ricostruire il tessuto della democrazia nel società italiana e in Europa e a livello mondiale. Per questo l’invito a tutti gli iscritti e simpatizzanti a partecipare in massa a l’Assemblea Congressuale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.