Il “Cat Village” festeggia il suo primo compleanno

I volontari, dopo l'abbandono di Oipa, si sono costituiti con una propria associazione: domenica la festa

Cat Village

Un anno fa, il 7 Giugno 2015 veniva inaugurata dall’Oipa il Cat Village, la prima struttura zoofila autorizzata dall’azienda sanitaria locale.

Oipa dopo pochi mesi dall’apertura non ha voluto finanziare più la struttura per i costi troppo elevati, i volontari e le volontarie hanno deciso di abbandonare l’associazione Oipa e di crearsi una propria associazione facendo nascere a fine 2015 Cat Village Onlus che ha continuato a gestisce la struttura.

«La Struttura, un’oasi felina, sorta all’interno di una villa in disuso, in via Vittorio Veneto 65  al momento dell’apertura, ospitava appena 50 gatti. Diventata, nella zona, il rifugio per gatti senza famiglia, malati, disabili e reduci da situazioni di maltrattamento. In un anno abbiamo accolto più di 200 gatti, ad oggi ospitiamo circa 100 gatti» spiegano i volontari.
«Questo primo anno è stato caratterizzato maggiormente nell’organizzazione della struttura e del lavoro di volontariato, ma dopo un anno di lavoro possiamo esser soddisfatti dei risultati raggiunti, soprattutto per esser riusciti a far adottare più di 100 gatti.  Ringraziamo pubblicamente tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto, oltre ai volontari dedicano la maggior parte del loro tempo libero ai nostri ospiti».

Domenica 12 giugno, alle ore 14.30, inizierà la festa per il primo compleanno del “CatVillage” e proseguirà con il taglio della torta alle ore 16.00. Sarà presente un fresco buffet e intrattenimento per grandi e piccini.

Vi aspettiamo!
Cat Village onlus
www.catvillage.org
segreteria@catvillage.org

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.