Il Melo in festa per i 100 anni della signora Clelia
Grande festa per la signora Salmini Clelia che ha compiuto 100 anni

Salmini Clelia, gallaratese doc, ha compiuto 100 anni mercoledì 22 giugno. La signora Clelia non ha figli, ma ce parla Nadia Carnieletto, la vicina di casa di una vita, diventata per lei quasi una figlia.
Rimasta orfana di mamma in giovanissima età Clelia si occupa molto presto del fratello minore e del negozio di famiglia, il forno SALMINI, che gestisce da sola per molti anni.
Appassionata di mare, montagna e passeggiate in biciletta non perde occasione per concedersi qualche gita o brevi vacanze.
Non essendosi mai sposata, vive sola fino a 85 anni e per il carattere, forte e deciso, si guadagna un soprannome: la bersagliera. Ancora in ottime condizioni mentali cerca una compagnia quotidiana e la trova proprio nella signora Nadia che la segue per una decina d’anni, fino a quando, al ritorno dall’ospedale per una brutta polmonite, sceglie la sicurezza del ricovero.
Al Melo trova una nuova casa e una nuova famiglia, dove ieri ha festeggiato, con immutata grinta, in compagnia di amici e operatori i suoi cento anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.