In Collegiata un concerto per don Ambrogio
Sabato 18 giugno alle 21 il concerto "Preludio d'estate" con il Coro Santa Cecilia e il Duo Maclé

Si intitola “Preludio d’estate” il concerto in programma sabato 18 giugno alle 21 nella Collegiata di Castiglione Olona.
“Il concerto – spiegano gli organizzatori – è stato organizzato in occasione del 25° anniversario di ordinazione dell’arciprete don Ambrogio Cortesi e prevede, oltre all’intervento del coro locale, anche la partecipazione del Duo Maclè che eseguirà musiche per pianoforte a quattro mani. Nel primo tempo, sono previste musiche di Rossini e Verdi, in cui coro e duo interagiranno. Nel secondo tempo, alcuni brandi di Rachmaninoff e poi ancora Giuseppe Verdi con alcuni cori da Ernani, Forza del destino e Trovatore”.
Il Duo Maclè è costituito da Sabrina Dente e Annamaria Garibaldi la cui fama ed il successo son o ormai note non solo in Italia. Il Coro Santa Cecilia è un’istituzione non solo legata alla parrocchia, visto che spesso si esibisce in altre occasioni con un richiamo molto elevato di pubblico. E’ diretto da Matteo Madella e composto da 45 elementi. Spesso coadiuvato come avverrà sabato sera, da interventi di musicisti anche di fama internazionale. In particolare collabora con la Piccola Orchestra Masolino Ensamble, nata all’ombra degli affreschi della Collegiata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.