La grande festa per don Daniele, prete per sempre
Una domenica di festa per don Daniele Battaglion, che ieri ha celebrato la prima messa nella parrocchia di San Maurizio
E’ stata una domenica lunghissima e piena di emozioni per don Daniele Battaglion, il novello prete che ieri, all’indomani dell’ordinazione sacerdotale in Duomo, ha celebrato la sua prima messa nella Parrocchia di San Maurizio.
Incontenibile la gioia della comunità parrochiale, che da settimane prepara i festeggiamenti per Daniele, “Battino” per gli amici, sotto la regia del parroco, suo omonimo, don Daniele Gandini.
In un paese tutto decorato di bianco, giallo e arancione, con nastri e spendide decorazioni floreali, la banda, il sindaco e tantissime persone hanno accompagnato don Daniele dalla sua casa di ragazzo fino in chiesa, tra grandi applausi e dimostrazioni di affetto, estese ai genitori felici ed emozionati.
La festa è continuata nel pomeriggio all’Oratorio, fino a sera, e si è chiusa con la processione che ha attraversato le vie del paese e uno spettacolo di fuochi d’artificio.
Smaltite le emozioni e la stanchezza di questo intensissimo fine settimana, don Daniele prenderà servizio nella parrocchia di Cornaredo, in provincia di Milano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.