La stagione dei corsi Tigros è arrivata ai Finger food
Tre piatti di pesce e verdura in versione micro, ma che si possono ricreare in piatti normali: è l'ultima lezione della stagione di Chef Celeste

Si è concluso nella maniera più trendy il ciclo di corsi Tigros 2016.
Protagonista dell’ultima lezione, tenuta da Massimiliano Celeste, chef del ristorante stelato “Il Portale” di Pallanza sono stati infatti i finger food: i micro antipasti che vanno per la maggiore in cocktail e cene moderni.
Tre proposte tutte di pesce, che sono state anche una buona scusa per parlare di come servire al meglio i piatti, o per conoscere lavorazioni del pesce e della verdura che possono essere utili anche in situazioni “normale”.
Un menù semplice ma straordinario, tuto fatto di particolari: da come si cuociono le alici senza forno, a come realizzare una caponata croccante e fresca.
Il tutto, in porzioni piccole ma tutte da guardare: il Rocher (si si, proprio come il cioccolatino) di baccalà con caponatina all’agretto, l’insalatina tiepida di gamberi, l’alice marinata con arance e finocchio sono state tre ricette ognuna delle quali ha permesso di scoprire un nuovo segreto.
Con il corso di Massimiliano Celeste la stagione dei corsi Tigros si è conclusa: l’appuntamento per una nuova sessione è per dopo l’estate.
Per scoprire gli ingredienti delle ricette di Celeste, da domani basterà andare sul sito di Tigros. Per i segreti, e per vedere fin d’ora la ricetta passo passo guardate invece il nostro liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.