Le cose buone si vendono online

La Camera di Commercio di Milano organizza per giovedì 15 giugno un corso gratuito in programma dalle 9.30 alle 14

Shopping online

Tra i dati significativi dell’analisi della Camera di Commercio sulle imprese agricole lombarde, c’è la crescita del commercio elettronico nell’alimentare: una impresa su sette tra quelle che fanno affari online a Milano è proprio nel settore alimentare.

E proprio per chi vuole veder crescere la propria quota di affari online nel settore alimentare, la Camera di Commercio di Milano ha organizzato un corso gratuito in programma mercoledì 15 giugno.

Si parlerà di “Filiera corta, prodotti del territorio e vendita online”.

“L’incontro – spiegano i promotori – permetterà di avere un quadro di riferimento legislativo con le novità e gli aggiornamenti, analizzare i dettagli normativi in materia di etichettatura, approfondire gli obblighi e le responsabilità degli Operatori del Settore Alimentare (OSA), informare sulle comunicazioni necessarie con gli organi di Controllo in caso di problematiche sanitarie, gestire la sicurezza degli alimenti nel processo di produzione, di preparazione, di vendita e di somministrazione degli alimenti.

L’incontro, gratuito, si terrà nella sede di via Meravigli 7, a Milano, dalle 9.30 alle 14. 

Per partecipare è sufficiente scrivere una mail con i propri dati a: etichettatura.alimentare@mi.camcom.it.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 09 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.