Luigi Bello inaugura Le stanze dell’Arte
La mostra organizzata dallo Spazio Lavit presenta le opere dell’artista presso Pinacoteca del Castello
Una mostra dedicata all’artista legnanese Luigi Bello, oggi residente a Cadegliano Viconago, organizzata dallo Spazio Lavit in collaborazione con l’Associazione culturale Parentesi e con il Comune di Legnano. E’ la prima esposizione che apre il progetto Le stanze dell’arte, e si terrà nelle sale al primo piano della Pinacoteca del Castello di Legnano fino al 24 luglio 2016.
Esposta una ricca selezione di lavori che raccontano la storia artistica di Bello, dagli esordi milanesi, quando Legnano e la campagna erano i suoi soggetti preferiti, fino all’ultima produzione astratta. La mostra è divisa in più sezioni, ordinate cronologicamente, che approfondiscono la sua vastissima produzione. Il percorso parte dall’arte figurativa dove i temi principali sono la città, il paesaggio e i ritratti; si passa poi alle opere musicali e geometriche, per concludersi con l’arte gestuale. Completano la mostra anche una serie di piccole sculture in ceramica che Bello produce ancora oggi.
LUIGI BELLO – ANTOLOGICA con testo critico di Laura Orlandi
ingresso libero – orari: sab. 15-19 dom. 10-12.30/15-19
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.