Miele e Marchetti d’assalto sulle strade delle Langhe
Sabato 4 e domenica 5 si disputa il Rally di Alba valido per la Coppa Italia. Tra i varesini c'è anche Bizzozzero
Torna la Coppa Italia di Zona 1 di rally a quasi tre mesi dalla prima tappa, quella che si è disputata nel Varesotto con il “nostro” Rally dei Laghi. E il vincitore di quella prova, Simone Miele, è tra i piloti di spicco pronti a partecipare al Rally di Alba in programma nel weekend del 4 e 5 giugno sulle strade delle Langhe.
Miele, che è di Olgiate Olona, non sarà l’unico pilota della nostra provincia al via della prova piemontese: la pattuglia comprende infatti anche David Bizzozzero e Alessandro Marchetti (nella foto in alto di L. Soldano), un terzetto che si preannuncia agguerrito e alla caccia di risultati per i rispettivi obiettivi.

A caccia del successo assoluto, sulle sette prove speciali previste (solo una, quella spettacolo, al sabato), c’è sicuramente Miele che sarà in gara sulla sua Fiesta Wrc della Scuderia Olonia insieme a Roberto Mometti. Pilota, navigatore e vettura sono gli stessi che hanno trionfato al “Laghi” e che potrebbero fare bene anche nelle Langhe dove comunque la concorrenza – a partire da Giandomenico Dotto e Jimmy Ghione – appare agguerrita, con diversi piloti locali decisi a lasciare il segno.
Poco fuori dal cerchio delle Wrc c’è anche David Bizzozzero, che sarà al volante di una Peugeot 208 di classe R5 insieme al fido Denis Tosetto: al “Laghi” furono settimi assoluti e terzi di R5.
E poi c’è Alessandro Marchetti, impegnato anche nel Trofeo Italia Clio R3, il challenge già vinto dal pilota varesino nel 2014. Marchetti questa volta si affida alle note di Marco Vozzo per l’indisponibilità di Giulio Turatti e porta in gara la Clio R3C preparata dalla SMD Racing testata alla vigilia nel biellese. «Alba prevede prove veloci, che mi piacciono molto – ha detto alla vigilia – l’obiettivo è di concludere la gara e accumulare punti per le classifiche nelle quali sono coinvolto».
Come accennato, il Rally di Alba prevede in tutto sette speciali. Sabato sera quella spettacolo, domenica quelle sulle quali si decidono le graduatorie: la Roddino-Egea, la Igliano-958 Santero (la più lunga) e la Murazzano-Peletto, tutte da disputare due volte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.