Mirko Zorzo sindaco di Albizzate
Sole 15 schede di vantaggio valgono la vittoria al candidato del centrodestra
Una vittoria al fotofinish: Mirko Zorzo supera di 15 voti il sindaco uscente Francesco Sommaruga e diventa primo cittadino di Albizzate.
Alla fine, la competizione a tre si riduce ad una sfida tra centrosinistra e centrodestra: Daniela Capone del Movimento 5 Stelle si ferma al 5,6%, mentre il centrodestra di Zorzo tocca il 47,45%, contro il 46,93% di Noi Insieme per Albizzate, che sosteneva l’uscente Sommaruga.
«Grazie a tutti i gruppi della mia lista, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Alleati per Albizzate, Forza Italia. Sono orgoglioso di questo risultato: ho Albizzate nel cuore», ha commentato emozionato Zorzo, arrivato al seggio per la proclamazione.
Zorzo ha vinto in particolare grazie al seggio 4, quello dove votavano gli abitanti della zona in cui abita: qui ha preso 67 voti, sufficente a neutralizzare il successo del centrosinistra in altri due seggi (tra cui Valdarno).
2908 i voti validi espressi ad Albizzate, dove l’affluenza si è attestata a 67.27%, uno dei dati più alti della provincia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.