Nuova Busto Musica, i ragazzi salgono sul palco

E' il momento dei saggi per gli studenti della scuola di musica bustocca. Appuntamento nel weekend al Teatro San Giovanni Bosco

nuova busto musica

Dopo un anno di intenso lavoro e preparazione i ragazzi della Nuova Busto Musica sono pronti per il momento più atteso, quello di salire sul palco per i saggi di fine anno. Di seguito gli appuntamenti del weekend. Gli ingressi, come al solito sono liberi e gratuiti.

I saggi si terranno sabato 11 giugno, ore 14,30 e domenica 12 giugno ore 9,30 e ore 15 al Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo 12). Il concerto delle band di musica d’insieme si terrà questa sera, venerdì 10 giugno ore 21 al Capolinea live di Marnate.

Da più di 20 anni la NBM si occupa di musica sul territorio. Migliaia di musicisti dai 3 anni in su (fino agli over 70) sono passati da quella che si può a buona ragione considerare un vera e propria istituzione sul territorio.

Soprattuto didattica, ma non solo: organizzazione concerti, rassegne musicale di ogni genere e per tutti i gusti, precursori dell’insegnamento nelle scuole primarie e secondarie.

I fondatori sono Cesare Bonfiglio e Ornella Gobbi che sono anche i titolari del Millenote club (il primo locale a proporre musica live unplugged nella nostra provincia); inoltre da 3 anni organizzano lo Street music festival dei primi di settembre sempre per la promozione della musica live sul territorio. Un’istituzione musicale sempre molto attiva insediata in un’area da sempre interessata e attenta alla musica.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.