Ottimi voti a scuola, la studentessa candidata ad “Alfiere del lavoro”
Eleonora Virago, studentessa dell'Olga Fiorini è stata segnalata per i suoi brillanti risultati scolastici. Potrebbe essere premiata dal Presidente della Repubblica

Eleonora Virago, studentessa del liceo delle Scienze umane “Olga Fiorini”, è in corsa per il premio “Alfieri del lavoro”, la medaglia del Presidente della Repubblica riservata ai migliori alunni italiani delle scuole superiori.
Gli eccellenti risultati finora ottenuti dall’allieva della classe quinta, ormai pronta ad affrontare l’esame di maturità, le hanno dunque ben meritato la segnalazione per la prestigiosa onorificenza, assegnata dalla Federazione dei Cavalieri del Lavoro in collaborazione con il Quirinale.
Eleonora, che ha frequentato il percorso “Progetto Spettacolo” del liceo bustocco di via Varzi, ha perciò partecipato, accompagnata dalla vicepreside Giovanna Logozzi, a un incontro con tutti i candidati lombardi al titolo di Alfiere, organizzato a Milano dal gruppo regionale dei Cavalieri del Lavoro. “Ripartire dal sapere per far ripartire il Paese” è stato il tema al centro dell’interessante seminario, mirato a consolidare il rapporto fra la scuola e il mondo lavorativo, mettendo in luce chi, come la studentessa dell’istituto Fiorini, rappresenta una delle punte di diamante del sistema formativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.