Spazzatura maleodorante nella piazza del Comune
Gli abitanti denunciano una situazione al limite. Il sindaco Grandi: "Noi senza più stradini, stiamo cercando i colpevoli per multarli"
Montagne si spazzatura maleodorante nella piazza comunale. È una situazione al limite quella che denunciano alcuni lettori di Castronno che hanno fotografato lo stato in cui versano le aiuole della piazza ricoperte di sacchetti di immondizia indifferenziata. Lattine, plastica, rifiuto umido: tutto è mischiato indistintamente a bordo della strada dove rimane per giorni.
Alla base di questa situazione c’è l’inciviltà di alcuni abitanti che non rispettano la raccolta differenziata e nemmeno i giorni previsti per il ritiro. Fino a quando la situazione era marginale è stata probabilmente la Coinger stessa a mettere una pezza raccogliendo i rifiuti ma poi la situazione è diventata ingestibile. Da diverso tempo ormai la spazzatura viene depositata senza nessun criterio e l’azienda, come da regolamento, non ritira più.
Alcuni abitanti della zona si sono rivolti al Comune che, però, non è ancora riuscito a sanare il problema: «il Comune non ha più dipendenti stradini che possono intervenire – spiega il sindaco Luciano Grandi -. Quello che stiamo facendo è controllare chi sono i responsabili di questa situazione per procedere al più presto ad applicare delle multe. Di base c’è un grande problema di inciviltà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.