Stasera passerà il carretto dell’uomo che grida “Gelati!”
I bimbi del paese non sapevano come fare e il Comune è venuto loro incontro: "Gelatando" porterà coni e coppette in paese
Certo, non sarà come quella di Capri, ma anche Castello Cabiaglio ha la sua piazzetta, e col suo “perché”.
Lontano dal traffico, nel cuore del Campo dei Fiori, assicura fresco e serenità a famiglie che qui forse proprio questo cercano.
E tutti la sera d’estate qui vengono, in piazzetta, dove si trovano oggi il Municipio, la biblioteca civica e un piccolo parcheggio.
Tanti sono i servizi che sono venuti meno con gli anni dalle estati del boom: sempre più negozi chiusi, antiche botteghe con le serrande abbassate e le vecchie insegne dipinte sul muro che restano ancora lì come a dire: c’eravamo anche noi.
Ma uno, in particolare, non va giù ai diversi bimbi del paese: manca il gelataio.
Il punto è che con la bella stagione ancora diverse sono le famiglie di villeggianti che stanno in paese, oltre, ovviamente, ai piccoli residenti che qui vivono tutto l’anno. E allora che fare se vien voglia di un gelato?
La soluzione c’è: perché questa sera – e non è la prima – nella piazzetta arriverà un carretto che vende gelati, proprio come nella canzone di Battisti. Arriverà alle 20.00. L’iniziativa è promossa dal Comune.
Un momento fatato su misura per i bambini perché oltre al gelataio motorizzato ci sarà anche un truccabimbi – dalle 20.30 alle 21.30 – che darà la possibilità a tutti di diventare in pochi minuti pirata o fatina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.