Un bagno di folla per il corteo dei costumi svizzeri
La Festa federale delle corali in costume si è chiusa questo pomeriggio a Lugano con uno spettacolare bagno di folla sul lungolago

La Festa federale delle corali in costume si è chiusa questo pomeriggio a Lugano con uno spettacolare bagno di folla sul lungolago. Diverse migliaia di persone hanno infatti assistito al suggestivo corteo dei gruppi con i costumi tradizionali giunti da tutta la Svizzera per questa tre-giorni luganese.
Partito dal Palazzo dei congressi di Lugano e aperto dal Consigliere federale Alain Berset, dal consigliere di Stato Manuele Bertoli, dal municipale Roberto Badaracco e dal sindaco di Lugano Marco Borradori, il corteo ha raggiunto la piazza del LAC dove si è tenuta la parte ufficiale.
Avere questa festa qui in Ticino è un segnale molto importante, ha detto Alain Berset, aggiungendo di essere rimasto molto colpito dalla magnifica atmosfera che ha trovato; “Non è perché abbiamo delle tradizioni che dobbiamo chiuderci in noi stessi. Solidi nei nostri valori, possiamo affrontare l’avvenire con fiducia”, ha aggiunto il consigliere federale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.