Venerdì 10 si corre la “Busto Garolfo di sera”
Ottava edizione della non competitiva organizzata da Sci Club Tre Esse e Gruppo Alpini con sostegno della Bcc

Venerdì 10 giugno si disputa per l’ottava volta la “Busto Garolfo di sera”, corsa non competitiva sulla distanza di 6 chilometri organizzata dallo Sci Club Tre Esse e dal Gruppo Alpini, con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il patrocinio del Comune.
L’appuntamento è ormai una consuetudine per gli appassionati di podismo e rappresenta un momento di coinvolgimento sociale e sportivo come confermano gli oltre 500 partecipanti del 2015.
L’iniziativa viene riproposta sia per «stimolare l’attività sportiva anche tra quanti non la praticano in modo costante» sia per «proporre un momento di aggregazione e di animazione per Busto Garolfo» spiegano gli organizzatori. Proprio per questo la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha confermato il proprio intervento secondo lo spirito di sostegno alla comunità locale che da sempre la contraddistingue. «La vita associativa è un patrimonio importante che deve essere valorizzato per garantire vitalità ai nostri paesi. Come banca del territorio, siamo vicini alle realtà locali che promuovono occasioni simili», osserva il presidente della Bcc Roberto Scazzosi.
Il ritrovo è fissato alle 19 alla sede del Gruppo Alpini di Busto Garolfo in via San Domenico Savio, 37 (nelle vicinanze del bocciodromo). Il via sarà dato alle 20 mentre al termine si svolgeranno le premiazioni: sono previsti riconoscimenti con prodotti alimentari al primo uomo e alla prima donna classificati, oltre ai primi cinque gruppi (con minimo dieci partecipanti).
Per iscriversi è possibile rivolgersi all’Ottica Paganini in via Sant’Ambrogio a Busto Garolfo; informazioni allo 0331.569592 (Emilio) o al 338.3550302 (Sci Club Tre Esse). È possibile dare la propria adesione direttamente alla partenza fino a 15 minuti prima della partenza. Il costo per i primi 350 iscritti è di 4 euro e prevede un riconoscimento in omaggio. Per gli altri, la quota è di 2 euro. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.