Alla Festa dell’Unità si parla di autismo

Appuntamento domenica 17 luglio alle ore 18 con i genitori, la politica e i medici. Un'occasione per conoscere e riflettere su un problema che ha bisogno di nuove politiche di sostegno

autismo

Una malattia molto chiacchierata ma poco conosciuta: l’autismo. Chi non ne è coinvolto spesso insegue informazioni sbagliate e falsi miti ma conoscere è la prima regola per regolamentare politiche fondamentali per l’aiuto alle famiglie. Per questo domenica 17 luglio alle ore 18 presso la festa dell’Unità in via Sant’Anna a Cassano Magnago (zona Crotto del Borgorino) si terrà un incontro per discutere e riflettere sulla malattia.

Interverranno i genitori dell’associazione Spazio Blu di Varese e ANGSA di Novara e Vercelli con le presidenti Cristina Finazzi e Benedetta Demartis.

Si parlerà di politiche sociali e sanitarie regionali e nazionali con l’onorevole Ezio Casati e con il consigliere regionale Mario Barboni.

Durante l’incontro sarà affrontato anche la questione sanitaria con la dottoressa Chiara Pezzani, neuropsichiatra infantile e direttrice sanitaria del Centro per l’Autismo di Novara.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.