Alla Festa dell’Unità si parla di autismo
Appuntamento domenica 17 luglio alle ore 18 con i genitori, la politica e i medici. Un'occasione per conoscere e riflettere su un problema che ha bisogno di nuove politiche di sostegno
Una malattia molto chiacchierata ma poco conosciuta: l’autismo. Chi non ne è coinvolto spesso insegue informazioni sbagliate e falsi miti ma conoscere è la prima regola per regolamentare politiche fondamentali per l’aiuto alle famiglie. Per questo domenica 17 luglio alle ore 18 presso la festa dell’Unità in via Sant’Anna a Cassano Magnago (zona Crotto del Borgorino) si terrà un incontro per discutere e riflettere sulla malattia.
Interverranno i genitori dell’associazione Spazio Blu di Varese e ANGSA di Novara e Vercelli con le presidenti Cristina Finazzi e Benedetta Demartis.
Si parlerà di politiche sociali e sanitarie regionali e nazionali con l’onorevole Ezio Casati e con il consigliere regionale Mario Barboni.
Durante l’incontro sarà affrontato anche la questione sanitaria con la dottoressa Chiara Pezzani, neuropsichiatra infantile e direttrice sanitaria del Centro per l’Autismo di Novara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.