Busto e Varese insieme per i mondiali antirazzisti

La squadra che sta partecipando alla competizione è composta da 4 migranti del centro di accoglienza di Busto, 3 da quello di Varese e 2 Italiani di UISP Varese

mondiali antirazzisti

Sono iniziati giovedì 7 Luglio i Mondiali Anti Razzisti giunti quest’anno alla loro ventesima edizione. Sui campi di Bosco Albergati e Castel Franco Emilia per il quarto anno consecutivo la squadra di calcio a 5 Busto A-ntirazzista è presente alla manifestazione e per l’occasione si è fusa con Varese Uisp. La squadra è così composta da 4 migranti del centro di accoglienza di Busto, 3 da quello di Varese e 2 Italiani di UISP Varese. 

I mondiali anti razzisti sono una manifestazione non competitiva a cui partecipano oltre 5000 persone con squadre provenienti da tutta Europa e rappresentati praticamente di tutti e cinque i continenti. Quest’anno ci sarà un focus sullo sport femminile ed un torneo di calcio femminile.

Busto A-ntirazzista è una squadra che si è formata a seguito del grande clamore avuto a seguito della partita Pro Patria Milan con gli insulti a Boateng che aveva portato il nome della città di Busto Arsizio alla ribalta di tutti i media, in senso negativo. Nelle scorse edizioni la squadra di Busto è sempre stata in evidenza e l’anno scorso si è classificata al terzo posto su un totale di 160 squadre partecipanti. Nel torneo di calcio a 5, tra l’altro, si gioca senza arbitri e quindi con l’autogestione delle squadre in campo all’insegna del fair play.

Nel girone composto da 6 squadre, sulle 5 partite disputate Busto Antirazzista Varese UISP ne ha vinte 3 e pareggiate 2 qualificandosi come seconda del girone per i 32esimi con eliminazioni dirette.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.