Busto e Varese insieme per i mondiali antirazzisti
La squadra che sta partecipando alla competizione è composta da 4 migranti del centro di accoglienza di Busto, 3 da quello di Varese e 2 Italiani di UISP Varese
Sono iniziati giovedì 7 Luglio i Mondiali Anti Razzisti giunti quest’anno alla loro ventesima edizione. Sui campi di Bosco Albergati e Castel Franco Emilia per il quarto anno consecutivo la squadra di calcio a 5 Busto A-ntirazzista è presente alla manifestazione e per l’occasione si è fusa con Varese Uisp. La squadra è così composta da 4 migranti del centro di accoglienza di Busto, 3 da quello di Varese e 2 Italiani di UISP Varese.
I mondiali anti razzisti sono una manifestazione non competitiva a cui partecipano oltre 5000 persone con squadre provenienti da tutta Europa e rappresentati praticamente di tutti e cinque i continenti. Quest’anno ci sarà un focus sullo sport femminile ed un torneo di calcio femminile.
Busto A-ntirazzista è una squadra che si è formata a seguito del grande clamore avuto a seguito della partita Pro Patria Milan con gli insulti a Boateng che aveva portato il nome della città di Busto Arsizio alla ribalta di tutti i media, in senso negativo. Nelle scorse edizioni la squadra di Busto è sempre stata in evidenza e l’anno scorso si è classificata al terzo posto su un totale di 160 squadre partecipanti. Nel torneo di calcio a 5, tra l’altro, si gioca senza arbitri e quindi con l’autogestione delle squadre in campo all’insegna del fair play.
Nel girone composto da 6 squadre, sulle 5 partite disputate Busto Antirazzista Varese UISP ne ha vinte 3 e pareggiate 2 qualificandosi come seconda del girone per i 32esimi con eliminazioni dirette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.