Diario di viaggio alla GMG: “Dio benedica i vostri sogni”
Il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai ragazzi della comunità pastorale don Gnocchi

Pubblichiamo il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai di alcune parrocchie di Varese, A mandarcele saranno i ragazzi della comcunità pastorale don Gnocchi coadiuvati da don Marco Usuelli. Da Varese partecipano ben 176 giovani.
GIORNO 7. Papa Francesco: “DIO BENEDICA I VOSTRI SOGNI”
Varese c’è!!! I nostri 177 giovani sono in mezzo ai quasi 2 milioni di giovani di tutto il mondo, nel grande parco della Misericordia di Cracovia.
Per raggiungere il luogo in cui siamo e dove dormiremo all’aperto ci sono volute 2 ore di cammino, avendo prima salutato le famiglie di Lapanow che ci hanno ospitato con grande generosità e semplicità per questa settimana.
Questa sera abbiamo vissuto la veglia di preghiera con Papa Francesco nella quale ci ha incitati a non essere giovani divano, ma giovani che lasciano un impronta visibile nella loro vita, nel nome di Gesù. Dopo tantissime altre parole di speranza, forza, incoraggiamento ci ha salutati con un: “che il Signore benedica i vostri sogni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.