Dipendenti Whirlpool in Polonia per creare case per i giovani
Grazie alla partnership di whirlpool con Habitat for Humanity, pronti sette appartamenti destinati a giovani svantaggiati del Centro dei Padri Orionini
Sette appartamenti “chiavi in mano”, completamente ristrutturati e accessoriati con elettrodomestici Whirlpool, sono stati consegnati a giovani orfani e a ragazzi attualmente curati dal Centro di Anin dei Padri Orionini, che si occupa del reinserimento sociale di giovani a rischio o provenienti dalle fasce più deboli della popolazione. Alcuni di questi ragazzi già alla fine dell’estate potranno trasferirsi nei nuovi appartamenti e iniziare a vivere da adulti sentendosi per la prima volta veramente “a casa”.
Questo importante risultato è stato possibile grazie a centinaia di ore di lavoro di alcuni dipendenti di Whirlpool Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) che hanno prestato la loro opera come volontari, a tonnellate di materiale da costruzione, a molto sudore e tanta fatica. Alla fine un enorme senso di soddisfazione per l’obiettivo raggiunto ha accomunato quanti hanno partecipato all’iniziativa.
Tutto è iniziato lo scorso anno da un ambizioso progetto di Habitat for Humanity Polonia, un’organizzazione benefica che ha come scopo principale quello di eliminare il problema degli alloggi e dei senza tetto nel mondo. Per questo sette appartamenti di un edificio situato al numero 12 di Brechta Street, a Varsavia, all’interno del distretto Praga, sono stati completamente ristrutturati e accessoriati. Una volta raggiunti i 18 anni di età, alcuni di questi giovani potranno così continuare il loro processo di reinserimento sociale abitando in questi appartamenti per un periodo di 2 o 3 anni e condurre una vita da giovani adulti.
Whirlpool, che ha sostenuto il progetto realizzando in Polonia una versione locale della campagna globale “Every Day, Care”, ha avuto un ruolo chiave impiegando circa quaranta dei suoi dipendenti come volontari, dando un contributo economico e fornendo gli elettrodomestici necessari per gli appartamenti. Il progetto ha visto la partecipazione anche di altre aziende quali Saint-Gobain, H.Stepi CEE Charity (Raiffeisen Bank), Dow Chemical Company, Turner&Townsend, Metlife Polska.
Dodici dipendenti di Whirlpool Polonia (da Varsavia, Lodz, Radomsko e Breslavia) insieme a dodici dipendenti provenienti da Italia, Gran Bretagna, Svezia, Turchia, Francia, Germania, Slovacchia, Portogallo, Spagna, Paesi Bassi e Sud Africa hanno partecipato al progetto, iniziato a novembre 2015, contribuendo tutti volontariamente alla ristrutturazione degli appartamenti. Insieme a loro anche quattordici volontari polacchi che hanno preso parte ai lavori precedenti la consegna degli appartamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.