In bici con Alessandro e Stefano verso la GMG di Cracovia
Alle 7 del mattino di venerdì è partita la spedizione di 12 giovani ciclisti, che pedalano fino in Polonia, per 1335 km
È partita alle 7 del mattino, dalla piazza della chiesa di San Giulio a Cassano Magnago, la spedizione di dodici ciclisti che pedaleranno fino a Cracovia, per la Giornata Mondiale della Gioventù 2016.
Il viaggio “Sulla loro scia” è stato organizzato nel ricordo di Alessandro Giani e Stefano Pietrobon: erano due giovani ciclisti cresciuti (nella vita o nello sport) a Cassano Magnago, scomparsi nell’arco dell’ultimo anno, per un tragico incidente e per un malore. Le ragioni del viaggio sono state raccontate settimana scorsa all’incontro ufficiale di presentazione, avvenuto all’oratorio di San Pietro (vedi qui).
Alla partenza, alle 7 del mattino (giornata ventosa: toccherà pedalare forte anche in pianura!) c’erano circa duecento persone, tra cui il sindaco Nicola Poliseno (che ha postato la foto). I dodici ragazzi – compagni di squadra o amici di Stefano e Alessandro – pedaleranno per 1335 km, attraversando Italia, Austria, Slovacchia, prima di arrivare in Polonia. Tra le prime tappe in Italia, quella a Castelfranco Veneto, città d’origine della famiglia Pietrobon.
Quello di Cassano è il primo gruppo in assoluto a partire per la GMG dalla provincia di Varese. Ma la “carica” dei varesini conta oltre 1200 giovani, divisi nei gruppi delle diverse città e paesi, per zone pastorali (vedi qui). Seimila invece sono i giovani lombardo complessivamente coinvolti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.