La clinica La Quiete va all’asta: lavoratori mobilitati

Nel primo pomeriggio, i dipendenti, da quasi quattro mesi senza stipendio, attueranno un presidio fuori dal tribunale

presidio sindacale alla Quiete

Nuova azione di protesta da parte dei lavoratori della clinica La Quiete di Varese.

Lunedì 25 luglio saranno fuori dal tribunale a volantinare. Quel giorno, infatti, si deciderà il futuro della Clinica e di tutti i lavoratori .

Nelle stanze del tribunale della città, si svolgerà una nuova asta riguardante le mura, e di conseguenza il destino della Clinica.
I dipendenti saranno in prima linea in questa fase cruciale.

I lavoratori da quasi 4 mesi non percepiscono lo stipendio. Molto critica la FP Cgil  : « Si è arrivati a questo punto grazie ad una gestione scriteriata, da parte del Gruppo Sant’Alessandro di Frosinone, assente ai limiti della latitanza, inconcludente e priva di qualunque progettualità e piano di investimento, nonché irrispettosa degli sforzi che i dipendenti e tutti coloro che collaborano con la Clinica, hanno fin qui profuso per continuare ad erogare delle ottime prestazioni, incurante dei loro diritti di lavoratori e di persone. I lavoratori hanno la consapevolezza che serva un intervento deciso e risolutivo, che permetta alla clinica di cambiare pagina e continuare la propria attività».

FP CGIL Varese con i lavoratori della Clinica La Quiete ha indetto un presidio il giorno 25 luglio 2016 dalle ore 14.00 davanti al Tribunale «non solo con l’intento di salvare i posti di lavoro della Clinica, di fatto parte della Storia della Nostra Città, ma anche e soprattutto per rivendicare i diritti e la dignità dei lavoratori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.