La seconda vita dei pallets
Alla Falegnameria Cuccagna un workshop dedicato a chi crede nel riuso dei materiali

Sabato 9 luglio 10:30 alle 18:30 alla Falegnameria di Cascina Cuccagna torna il workshop “Riuso creativo: la seconda vita dei pallets” con L’Albero di Joan.
Il workshop “Riuso creativo: la seconda vita dei pallets” è finalizzato alla creazione di oggetti di arredo per la casa con legno da recupero. Con la guida del designer-artigiano Maurizio Veloce anche i principianti scoprono il piacere di lavorare il legno e la possibilità di realizzare i propri progetti: sedie, vasiere per orti sul balcone, porta-riviste o porta-bottiglie, tavoli, scatole…
La Falegnameria Cuccagna è uno spazio dedicato all’autoproduzione, alla riparazione e al riuso di oggetti in legno. È un’officina, un laboratorio, una bottega: il luogo ideale per liberare l’artigiano che c’è in ciascuno di noi.
Quello di sabato 9 luglio sarà l’ultimo appuntamento della stagione prima della pausa estiva, la Falegnameria Cuccagna riaprirà poi settembre con tante novità!
Workshop di Falegnameria per tutti sabato 9 luglio, 10.30 – 18.30, Falegnameria Cuccagna via Cuccagna 2, ang. via Muratori Milano
Costo della giornata: 40 euro. Info e iscrizioni: falegnameria@cuccagna.org.
Approfondimenti: www.cuccagna.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.