Maltempo: allagamenti e alberi caduti nel Gallaratese
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco impegnati per caduta piante e tetti scoperchiati

Notte impegnativa per i vigili del fuoco. Il maltempo di ieri sera, lunedì 11 luglio, ha fatto scattare l’allarme in diverse parti della provincia. Specialmente il Gallaratese e la zona attorno a Malpensa hanno registrato parecchi danni: allagamenti, tegole pericolanti, alberi caduti sulle vetture in sosta o in transito. Una quarantina le telefonate giunte al centralino dei vigili che hanno impegnato cinque squadre, circa 25 uomini. Non si registrano danni a persone. Numerose le chiamate che hanno impegnato gli uomini fino alle prime ore di questa mattina.
Nel comune di Casale Litta in via Tordera Superiore un’abitazione è stata colpita da un fulmine, si sono sviluppate delle fiamme che hanno interessato la copertura dell’edificio, sul posto la squadra dal distaccamento di Somma con un’autopompa e un’autobotte.

I vigili del fuoco del distaccamento di Luino, infine, sempre ieri sera alle ore 02:30 sono intervenuti nel comune di Cunardo in via Garibaldi per incendio autovettura. Per cause ancora in fase di accertamento un autovettura posteggiata è stata distrutta da un’incendio, danneggiato anche il veicolo in sosta nelle immediate vicinanze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.