Non si ferma all’alt con la moto, denunciato
L'uomo, 34 anni, è accusato di resistenza a pubblico ufficiale. Durante la fuga ha coperto la targa con un piede ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo
I carabinieri della Stazione di Ponte Tresa hanno denunciato in stato di libertà un 34 enne residente a Gorla Maggiore, per resistenza a Pubblico ufficiale.
L’uomo, noto alle forze dell’ordine, verso le 19.00 del 10 luglio scorso, alla guida del proprio motociclo Suzuki, non si è fermato all’alt di una pattuglia dei Carabinieri, impegnati in un posto di controllo sulla S.P.61.
I militari avevano sentito e visto, in lontananza, un motociclo che procedeva ad elevata velocità con direzione di marcia da Cremenaga a Ponte Tresa.
I militati hanno intimato l’alt con l’apposita paletta ma il centauro, dopo aver inizialmente palesato l’intenzione di fermarsi, ha deciso invece improvvisamente di dare gas e ripartire a forte velocità, addirittura riuscendo ad occultare parzialmente la visione della targa posteriore con un piede.
La pattuglia non insegue la moto: impossibile prenderlo ma gli uomini in servizio riescono a prendere nota di parte della targa e visionando il sistema di video sorveglianza del comune di Ponte Tresasi accertano che il centauro, subito dopo essere scappato e per impedire di essere individuato, aveva addirittura tolto la targa del motociclo.
Proseguono quindi gli accertamenti e si arriva alla targa completa. Ieri pomeriggio, giovedì, il motociclo è stato sequestrato. A carico del 34 enne, oltre alla denuncia penale per resistenza a Pubblico ufficiale, sono stati elevati numerosi verbali, per tutte le infrazioni al Codice della Strada rilevate a seguito della condotta dell’uomo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.