Nuovi murales fanno più bello il lungolago

Numerosi i cittadini e i turisti che sabato e domenica hanno ammirato gli artisti al lavoro per la terza edizione di Mur_Arte

Porto Ceresio - Mur_arte 2016

Due splendide giornate di sole hanno accompagnato il lavoro degli artisti che nel fine settimana hanno partecipato alla terza edizione di Mur-Arte, il concorso indetto dall’Amministrazione comunale e dalla Biblioteca di Porto Ceresio per abbellire con affreschi la passeggiata sul lago.

Galleria fotografica

I murales di Porto Ceresio 4 di 9

Tre i nuovi murales realizzati sul muro di Villa delle Rose, nella parte terminale del lungolago, tutti ispirati alle suggestioni del Ceresio. Alla terza edizione hanno partecipato la varesina Alida Bardelli con gli Artisti in movimento; Carlo Proverbio, di Arcisate, con la collaborazione di Giordano Innico e Lorenzo Franzi, e Luciana Bernasconi con Federica Riva, da Cantello.

Ieri pomeriggio la presentazione ufficiale delle nuove opere con il Sindaco Jenny Santi e la Giunta.

Numerosi i cittadini e i turisti che sabato e domenica hanno ammirato gli artisti al lavoro, e che ieri hanno accolto con un applauso le opere che vanno ad aggiungersi a quelle realizzate negli anni scorsi lungo la passeggiata.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I murales di Porto Ceresio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.