Ospedali, Marsico incontra l’assessore al welfare
Al centro del dialogo il futuro dei presidi di Gallarate, Busto e Luino
Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso Palazzo Pirelli, un incontro, alla presenza anche di alcuni amministratori locali, fra il neoassessore al Welfare Giulio Gallera e il consigliere regionale Luca Marsico: sul tavolo un primo dialogo su alcuni dei presidi ospedalieri della provincia di Varese con un focus specifico sugli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio, entrambi afferenti all’ASST della Valle Olona e l’ospedale Luini Confalonieri di Luino parte invece dell’ASST dei Sette Laghi.
«Ho trovato ampia disponibilità al confronto nel nuovo Assessore Gallera nel discutere anche con amministratori locali e i cittadini interessati circa il futuro dei presidi ospedalieri dell’ASST Valle Olona e circa il presidio strategico della città di Luino. Proprio a riguardo dell’ospedale luinese agirò, in piena sinergia con il sindaco di Luino Andrea Pellicini che ha già messo in campo azioni concrete a tutela della struttura sanitario cittadina strategica dato il ruolo di confine della città di Luino.
Il fatto che a meno di un mese dal suo insediamento nel nuovo incarico quale Assessore al Welfare – sottolinea Luca Marsico – si sia già trovato modo di avere un primo confronto che, senz’altro, proseguirà anche sul territorio, è indicativo circa un impegno concreto nei confronti della Provincia di Varese su questi temi sensibili e così sentiti dalla popolazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.