Perché il Verri ha cancellato il “diploma day”?
Uno studenti dell'istituto professionale ci scrive lamentandosi della decisione di non festeggiare i diplomati. La dirigente Maineri spiega il motivo ma lascia aperta una possibilità per settembre
“Perché non si fa più il diploma day?” Se lo chiede uno studente dell’Ipc Verri di Busto Arsizio. In una lettera spedita a Varesenews, Nicola lamenta la cancellazione di una tradizione caratteristica della scuola: « Noi abbiamo il diritto di fare questa festa meritata e sudata da più di 5 anni, la preside non ci degna di un saluto e sta cosa ci ha fatto alquanto arrabbiare. Come tutte le altre scuole anche noi vogliamo la nostra festa».
La cosa non sta esattamente in questi termini: « Era una tradizione ma da qualche anno non si fa più anche per le diverse disponibilità finanziarie – chiarisce la dirigente Laura Maineri – Questo momento non era mai stato inserito in programma: né all’inizio dell’anno né successivamente. Solo nel corso dell’ultima riunione del Consiglio di Istituto, presenti i rappresentanti degli studenti, è stata posta la questione. È difficile, però, organizzare qualcosa in tempi stretti, senza risorse e consapevoli che parte del corpo docente non è più a disposizione. Potremmo, però, organizzare la consegna dei diplomi a settembre. Ci stiamo pensando: nel caso i ragazzi saranno tutti coinvolti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.