Pro Patria al via con la sorpresa Cappai
Raduno Tigrotto allo "Speroni" in vista del ritiro di Biella. Tra i presenti anche la punta ex Nuorese che farà coppia con Santana

È il giorno della ripresa delle operazioni anche in casa Pro Patria: i Tigrotti si sono ritrovati oggi – mercoledì 20 luglio – allo “Speroni” per la prima sgambata collettiva ad anticipare la partenza per il ritiro precampionato che quest’anno si terrà a Biella, con allenamenti allo stadio “Lamarmora” e base all’Hotel Bugella.
Il gruppo che la società ha messo a disposizione di mister Roberto Bonazzi e del suo staff è stato integrato proprio all’ultimo momento da un nuovo acquisto molto interessante, e cioè l’attaccante sardo Roberto Cappai, 27 anni, prelevato dalla Nuorese con la quale ha realizzato 24 reti in Serie D nelle ultime due stagioni. Un innesto importante specie vista la conferma del pezzo pregiato della collezione biancoblu, e cioè Mario Santana: Bonazzi ha a disposizione un attacco che promette faville.
«Vengo qui con tanta fame perché a 27 anni si è relativamente giovani – ha detto Cappai – Ho la grande possibilità di approdare in una società storica e importante come la Pro Patria, poi starà al campo dare il proprio verdetto. Di solito – ha concluso l’attaccante sardo – vengo impiegato come punta centrale, il ruolo più conforme alle mie caratteristiche, ma posso anche fare l’esterno o la seconda punta».
A Busto intanto sono giunti anche gli altri acquisti perfezionati nelle ultime ore dal ds Turotti e dai suoi collaboratori, ovvero il portiere Gionta (dal Napoli), il terzino Marco Piras (dal Lanusei), il centrocampista Alex Pedone dalla Carrarese e l’attaccante Elia Bortoluz dal Torino. Nomi che consentiranno alla Pro di alzare la voce in un torneo di Serie D che si preannuncia davvero tosto, specie se i tigrotti dovessero finire nel girone B al quale sono candidati anche Varese e Legnano oltre ad altre formazioni di prima fascia come il Monza, il Seregno o l’Albinoleffe.
I giocatori a disposizione
Portieri: Alessio Gionta, Andrea Monzani, Alex Stimac*.
Difensori: Simone Angioletti, Alessio Marcone, Marco Palmieri, Marco Piras, Lorenzo Veroni, Giovanni Zaro, Matteo Crosato*, Pablo Andreas Garbini*.
Centrocampisti: Matteo Arrigoni, Giorgio De Vincenzi, Donato Disabato, Alex Pedone, Josip Santic.
Attaccanti: Elia Bortoluz, Roberto Cappai, Francesco Filomeno, Mattia Mauri, Mario Santana.
* = aggregati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.