Richiedenti asilo all’ex Plaza, Casapuond chiede chiarimenti
Nota del Movimento di estrema destra: "Abbiamo chiesto un incontro al sindaco per poterci ocnfrontare sui temi dell'emigrazione"

Nella giornata di ieri , mercoledì 13 luglio, CasaPound Varese ha protocollato presso la Segreteria del Sindaco Galimberti una richiesta di chiarimenti in merito all’arrivo dei richiedenti asilo presso la struttura dell’ex hotel Plaza di Viale Sanvito Silvestro.
«Nei giorni scorsi siamo stati contattati da diversi residenti allarmati dal crescente numero di richiedenti asilo ospitati presso la struttura dell’ex hotel Plaza – afferma in una nota il Movimento –abbiamo appreso a mezzo stampa e a giochi fatti, che i numeri sono destinati a salire nelle prossime settimane. Nel pomeriggio di ieri è stata protocollata, presso la Segreteria del Sindaco una richiesta di chiarimenti in merito a numeri, provenienza e durata prevista di questa “emergenza».
«Durante la campagna elettorale il Sindaco ha posto al primo punto della propria agenda il problema della sicurezza, una volta eletto la sua prima mossa, senza che ancora si fosse tenuta la riunione di Giunta (si è tenuta ieri alle 16) è stata quella di aumentare i numeri di richiedenti asilo nelle zone degradate della città – prosegue CasaPound Varese –: vorremmo sapere, come molti nostri concittadini, cosa ha intenzione di fare il Sindaco per evitare che queste persone vadano ad ingrossare le fila di coloro che quotidianamente bivaccano in Piazza Repubblica o nel comparto stazioni. Abbiamo chiesto al Sindaco un incontro per poterci confrontare su questi temi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.