Vandali “da record” nella notte
9 lampioni divelti in via Finocchiaro Aprile, di fianco al tribunale: tutti quelli che illuminavano i portici dell'unico palazzo della strada
Nella notte del 14 luglio vandali hanno divelto tutti i lampioni di via Finocchiaro Aprile, proprio di fianco al tribunale di Varese.
Un “lavoretto” quasi scientifico, che ha “buttato giù” i nove lampioni attaccati alle colonne del moderno palazzo che affianca il palazzo di fianco a piazza Cacciatori delle Alpi.
«Ogni tanto, purtroppo, ce ne ritroviamo uno che penzola per terra. È capitato in qualche fine settimana – spiega Gaetano Michele Iuliano, titolare del Cafè Gastone, l’unico locale della piccola ma strategica via – Ma questo è un vero e proprio record: li hanno buttati giù tutti».
Una via che dopo la chiusura del locale (alle 18) si “spegne”, e forse diventa troppo facile palestra dei vandali, che da anni imbrattano i muri e rompono suppellettili: che però potrebbero essere facilmente immortalati dalle telecamere di sorveglianza del tribunale, una delle quali punta proprio sulla via.
I vandali “da record”, secondo i testimoni del palazzo, sono dei “ragazzi ubriachi” che hanno imperversato a lungo prima di essere messi in fuga dalle urla dei condomini: è già depositata una denuncia per i continui atti di vandalismo perpetrati nel palazzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.