Weekend di trasferta per il coro degli alpini

Venerdì a Masciago e sabato a Pino: doppio appuntamento per il glorioso gruppo musicale

Avarie

Il ritrovo è sabato alle ore 20.30 presso il Monumento ai Caduti (al Cimitero) e dopo aver ricordato i Pinesi caduti nelle due Guerre mondiali, si andrà al lavatoio, una volta luogo d’incontro per le donne dei nostri piccoli paesi, ove si doveva lavorare ma era anche l’occasione di racconti ed episodi di una vita piena di sacrifici.

Dal lavatoio in Piazza della Vittoria, successivamente in via Tomasina per un ricordo speciale a Pierino Tomasina, Alpino dell’Intra ferito in Montenegro e deceduto in giovanissima età. L’itinerario si concluderà in piazza Martinetti – nell’atrio del Municipio.
Successivamente alcuni canti nella Chiesa parrocchiale di Pino.

Con il Città di Luino, sarà presente anche il Coro Thelys , un bravissimo gruppo femminile di Ternate, diretto in questa serata dal Vice Maestro Andrea Gottardello, valente organista che proprio a Pino terrà sabato 06 Agosto un concerto d’organo, nella Parrocchiale di S. Quirico, nell’ambito della Rassegna di Antichi Organi organizzata dalla Provincia di Varese.
Ci sono tutte le motivazioni per non mancare a queste serate speciali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.