Concerto lirico al Casinò di Campione
Domenica 28 agosto si concluderà con un evento pubblico la prima master class di canto lirico riservata a 12 giovani diplomati del Conservatorio di Canton - Guangzhou

Un piccolo concerto, alle 21 di domenica 28 agosto, suggellerà la prima edizione del corso di alto perfezionamento in canto lirico, una masterclass riservata a 12 giovani diplomati del Conservatorio di Canton – Guangzhou in cinese – che il Casinò Campione d’Italia sta ospitando.
L’appuntamento di domenica, nel salone del ristorante Seven del Casinò, costituirà il momento pubblico, con la cerimonia di consegna dei diplomi, del corso organizzato e curato dal tenore Ottavio Palmieri, in collaborazione con i maestri Fiorella Prandini, Wang Chuan e il maestro accompagnatore Giovanni Brollo.
Posta sotto l’egida del Festival Ruggero Leoncavallo di Brissago (Canton Ticino) che nel programma dell’edizione 2017 riserverà un concerto ai migliori allievi, la masterclass rappresenta un’inedita sfaccettatura, squisitamente culturale, del rapporto sempre più complesso del Casinò Campione d’Italia con la realtà dell’Estremo oriente cui si è rivolto con proficua lungimiranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.