Continua la protesta dei lavoratori del Gigante: “A settembre pronti allo sciopero”
Oggetto della protesta è il taglio dei premi che peserebbe sulle buste paghe per circa 2mila euro l’anno a ciascun lavoratore
Continua la protesta dei lavoratori della catena di supermercati Il Gigante dopo la rottura delle trattative sindacali di metà luglio che minaccia il salario dei dipendenti.
Oggetto della protesta, che si è svolta all’esterno del punto vendite di Daverio, è proprio il taglio dei premi che peserebbe sulle buste paghe per circa 2mila euro l’anno a ciascun lavoratore.
A dire dei lavoratori in protesta il premio di risultato sarebbe ormai una voce consolidata del salario da molti anni: «l’azienda sta cercando di risolvere le sue difficoltà toccando l’anello più debole – spiega Domenico Panariello della segreteria provincial Cisl – quando invece dovrebbe concentrarsi sull’ottimizzare le proprie risorse e noi questo non lo accettiamo».
A condurre la protesta ci sono i delegati Cisl che annunciano, qualora non dovesse riprendere la trattativa, una serie di scioperi a settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.