Continua la protesta dei lavoratori del Gigante: “A settembre pronti allo sciopero”
Oggetto della protesta è il taglio dei premi che peserebbe sulle buste paghe per circa 2mila euro l’anno a ciascun lavoratore

Continua la protesta dei lavoratori della catena di supermercati Il Gigante dopo la rottura delle trattative sindacali di metà luglio che minaccia il salario dei dipendenti.
Oggetto della protesta, che si è svolta all’esterno del punto vendite di Daverio, è proprio il taglio dei premi che peserebbe sulle buste paghe per circa 2mila euro l’anno a ciascun lavoratore.
A dire dei lavoratori in protesta il premio di risultato sarebbe ormai una voce consolidata del salario da molti anni: «l’azienda sta cercando di risolvere le sue difficoltà toccando l’anello più debole – spiega Domenico Panariello della segreteria provincial Cisl – quando invece dovrebbe concentrarsi sull’ottimizzare le proprie risorse e noi questo non lo accettiamo».
A condurre la protesta ci sono i delegati Cisl che annunciano, qualora non dovesse riprendere la trattativa, una serie di scioperi a settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.