Dal lago di Varese all’oro di Rio: Gavirate gioisce per Kim
Entusiasmo per l'oro vinto da Kim Crowe, nominata lo scorso anno testimonial della canottieri. Dall'età di undici anni si allena sulle acque del lago

Quando ha tagliato il traguardo in testa, aggiudicandosi la medaglia d’oro, a Gavirate si è esultato. Su quella barca, arrivata prima a Rio nel singolo donne, c’era Kim Crowe Brennan, amata atleta australiana cresciuta anche sulle acque del lago di Varese.
L’atleta “aussy” era stata nominata “testimonial ufficiale del club rossoblù” proprio lo scorso anno: «Il motivo di questa nomina è che Kim è diventata un vero e proprio esempio di riferimento come atleta e come persona per il nostro club e la nostra comunità – aveva spiegato il Presidente della Canottieri Gavirate Giancarlo Pomati – la ‘Golden Girl’ australiana è ormai a tutti gli effetti una di noi».
Kim si è allenata per undici anni a Gavirate grazie alla forte sinergia creatasi tra la canottieri e l’Australian Institute of Sport.
«Sei arrivata a Gavirate 11anni fa che eri una ragazzina torni a casa donna e con una medaglia d’oro a Giochi Olimpici di Rio. Orgogliosi di averti tra noi» l’affettuosa dedica dell’A.S.D Canottieri Gavirate dopo il successo di Kim.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.